Viaggiatore, Turista, Globetrotter ...

Viaggiatore non mosso da motivi utilitari, bensì da scopi di svago o da interessi d'ordine culturale nei confronti dei luoghi visitati

ZONE PRINCIPALI

 

Acque turchesi, spiagge, calette vergini, paesaggi esotici, relitti, città costiere e deserti con dune di sabbia fine.

almeria-4001001.jpg

 

ALMERÍA CIUDAD

Il grande sconosciuto, per i visitatori delle meraviglie della provincia.

La città di Almería.

Con uno splendido passato spirituale/ecclesiale e commerciale. Con un'architettura unica in Andalusia, l'Alcazaba, le case bianche al piano terra del centro storico e, d'altra parte, una potente Cattedrale-Fortezza come un esempio delle costruzioni religiose che compongono la città.

Il grande ponte minerale che attraversa parte della città dalla vecchia stazione ferroviaria al porto, è una testimonianza senza tempo del suo brillante passato minerario e commerciale.

Ha un ampio turismo culturale costituito da percorsi nei suoi musei ed edifici strategici come i Rifugi della Guerra Civile e le terme arabe.

 
almeria-5333790.jpg

 

CABO DE GATA

y NÍJAR

Scogliera, un faro unico e suggestivi villaggi tipici.

Si dice che nei tempi antichi questo luogo fosse così popolato di foche monache che i marinai scambiarono le loro grida per i canti delle sirene. Da qui il nome Arrecife de las Sirenas (scogliera delle sirene), un posto bellissimo, un'immagine ripetuta e rappresentativa del Parco Naturale Cabo de Gata-Nijar. Su questa scogliera si trova il faro.

Dalla collina di San Miguel o dalla collina di Vela Blanca si può vedere una vista panoramica impressionante a est e ovest del parco: Las Salinas, Campillo de Gata, Cala Raja, Arrecife del Dedo, Punta Baja, San Miguel, ecc.

 
Old Town Western

 

DESIERTO

DE TABERNAS

Il selvaggio West più vicino che mai.

Il comune di Tabernas, è costituito da diverse valli sub-desertiche con paesaggi che potrebbero essere confusi con la stessa Death Valley negli Stati Uniti.

I suoi paesaggi aridi e luminosi danno vita all'unico e più grande deserto d'Europa. Meta ideale e set all'aperto, di migliaia di film, serie, pubblicità e altri eventi che sono stati girati in queste terre, a partire dal grande boom degli spaghetti western negli anni '60 fino ad oggi in cui più 90 riprese all'anno, tra il deserto e il resto della provincia per i suoi paesaggi caratteristici e le sue oltre 3000 ore di luce all'anno.

Tabernas ha anche diversi parchi a tema in cui rivivere i tempi del selvaggio West con i suoi attori e specialisti, e un festival cinematografico internazionale, l'unico specializzato nel genere, Almería Western Festival, dove vengono presentati e premiati i titoli ad esso ispirati.

foto zona SAN JOSE.jpg

 

SAN JOSÉ

y CALA HIGUERA

Case bianche, porto turistico, spiagge urbane con servizi e circondate da altre spiagge paradisiache

La città di San José si trova in un'insenatura sorvegliata su entrambi i lati da alti rilievi rocciosi, ha spiagge ampie e belle circondate da montagne. È l'ingresso di una delle aree incontaminate del parco: la Bahía de los Genoveses, La Playa de Mónsul (famosa per i film di fama internazionale che vi sono stati girati), ecc. Si tratta di un piccolo villaggio di pescatori, convertito al settore turistico, per il quale è stato costruito un porto turistico.

Playazo.jpg

ISLETA DEL MORO, LOS ESCULLOS y RODALQUILAR

Villaggi di pescatori, spiagge tranquille e una antica miniera d'oro.

Iselta del Moro. Intorno all'Isleta del Moro ci sono luoghi di grande bellezza e valore come le spiagge circostanti, le caldere vulcaniche della catena montuosa di Cabo de Gata e l'isolotto o isolotto a cui si riferisce il nome della città.

Los Escullos. È una città appartenente al comune di Níjar, nella provincia di Almería, in Spagna, e si trova all'interno del parco naturale Cabo de Gata-Níjar. Accanto a questo quartiere ci sono paesaggi come la spiaggia di Arco e la baia dell'Embarcadero. La città contava 62 abitanti nel 2008. Nel 2008, il Parco Nazionale di Cabo de Gata ha ricevuto la CETS (Carta Europea per il Turismo Sostenibile), così come diverse strutture turistiche come il Complesso Turistico Camping los Escullos o il Bar de Jo.

Rodalquilar. È una città nel comune di Níjar nella provincia di Almería, a 43 km dalla capitale della provincia, Almería. Nel 2014 contava 171 abitanti (INE) . È noto nella provincia di Almería per le sue antiche miniere d'oro.

Las negras.jpg

 

 

LAS NEGRAS

Una località dal carattere bohemian, ideale per aperitivi in spiaggia con chiringuitos (molto particolari).

Un piccolo villaggio con bellissime spiagge nei suoi dintorni, come Cala de San Pedro. Questa baia per nudisti ha una sorgente che l'ha resa un'oasi intorno alle terre aride del parco. Numerose sono le visite alla sua grotta di fango naturale, per effettuare un trattamento purificante, lasciando asciugare al sole la maschera applicata, per poi sciacquarsi nelle limpide acque del Mediterraneo.

È inoltre possibile praticare tutti i tipi di sport acquatici e fantastiche gite in barca nelle calette vicine.

CARBONERAS.jpg

 

AGUA AMARGA

y CARBONERAS

Città di pescatori dove trascorrere una vacanza tranquilla.

Agua Amarga, dove puoi andare in bicicletta, trekking, kayak, immersioni e sci nautico. Ci sono aziende che offrono corsi di immersione di tutti i livelli. Da dove si possono vedere diversi chilometri di costa senza alcuna costruzione, in un massiccio vulcanico, con scogliere basaltiche e resti di antichi vulcani. Wakeboard e paddle surf sono praticati anche ad Agua Amarga. Le gite in kayak sono ideali per divertirsi con la famiglia o nei dintorni e nelle vicinanze della spiaggia di Agua Amarga, come varie calette (cala enmedio, cala muelle, cala arena, ecc.).

La vecchia discarica di minerali, il meraviglioso paesaggio con vari tipi di uccelli e fauna marina.

Carboneras, famosa per la sua tradizione di pesca, la famosa spiaggia di Los Muertos e le sue feste.

La città ha 14,5 chilometri di spiagge, evidenziando quelle urbane di El Lancón, Los Barquicos e Los Cocones, potendo vedere da tutta la spiaggia di Carboneras, l'isola di San Andrés, una piccola isola rocciosa di 1,5 ettari la cui linea All'orizzonte assomiglia a quello di una balena ed è monumento naturale dal 2003.

Ci sono una serie di spiagge vergini, come la spiaggia di Corral, la spiaggia di Algarrobico, lunga 3 km e che ha visto le riprese del film Lawrence d'Arabia, e la spiaggia di Los Muertos, con formazioni rocciose di natura vulcanica modellata dal vento e dal mare. Questa spiaggia è stata considerata la migliore spiaggia in Spagna dalla rivista digitale “20 minutos” nel 2007.

Mojacar 2.jpg

 

GARRUCHA

y MOJÁCAR

La più ampia offerta alberghiera e turistica del parco.

Garrucha è un comune spagnolo nella provincia di Almería, in Andalusia. Si trova nel campo di Vera, ad un'altitudine di 24 metri sul livello del mare a 83 km dal capoluogo di provincia, Almería. Con zone turistiche e spiagge di grande interesse.

Mojácar è stata abitata da numerose e varie città sin dai tempi antichi.

La popolazione è concentrata nella città di Mojácar, a 2,5 km dal mare, e nei nuovi insediamenti costieri, designati collettivamente come Mojácar Playa, che si estendono lungo un tratto di costa di 7,5 km.

È la zona più turistica del Parco Naturale con un'ampia offerta di hotel e ristoranti.